Partirà da Brescia, grazie ad un gruppo di alpinisti capitanati da Pietro Rago, l’idea di regalare l’emozione di una parete verticale in ambiente a due atleti italiani disabili, Silvia Parente e Kevin Ferrari.
La spedizione si propone di recarsi il prossimo agosto nella Quebrada Rurec nel massiccio del Huantzàn (6.113m.) situato nella Cordillera Blanca – zona Huaraz – per aprire delle nuove vie d’arrampicata su alcune pareti inviolate.
I casi della vita vogliono che Pietro, oggi capospedizione e scintilla quotidiana del team, incontri Silvia e Kevin, lei cieca e lui amputato sopra il ginocchio, due sportivi pieni di grinta e voglia di fare e che al racconto di Pietro sulle vie da aprire nella valle di Huaraz non esitano a dare la loro adesione al nascente progetto di aprire alcune vie di arrampicata proprio in Perù. La spedizione, ora in fase di crowdfunding, partirà il 1 agosto 2017 .
Il progetto chiamato ArrampicAnde è molto ampio e sta coinvolgendo diversi attori, oltre al gruppo base e al team di OpenCircle, che realizzerà il film sulla spedizione. Il film sarà in tour verso la fine dell’anno.